Road to Verona… Ecco i sette moschietteri dorici!

By
Updated: aprile 24, 2018

CASALE MONFERRATO- Passa in archivio anche la tre giorni della Coppa Italia Cadetti e Giovani valida per la qualificazione ai rispettivi Campionati Italiani che si terranno a Verona nell’ultimo week end del mese di maggio dal 25 al 28.

Ad accedere alla fase finale i primi 16 di ogni arma che si aggiungeranno agli altri 24 già qualificati nelle precedenti prove di Terni e Foggia.

Per il nostro Club erano gia qualificati, Raian Adoul, Pantanetti Lorenzo, Gancitano Giacomo,  Pantanetti Benedetta, Gambitta Alice.  A questi cinque si sono aggiunti ora dopo l’ultima prova si sono aggiunti anche Pianella Giada e Mariucci Matteo, rafforzando la pattuglia biancorosso che è sicuramente al momento l’unica ad avere cosi tanti rappresentati per Verona.

Andiamo nel dettaglio a vedere come sono andati i nostri ragazzi/e nella gara di Casale dove oltre i sopracitati qualificati il Club Scherma ha mandato in pedana anche altri atleti e tra questi per una  sola stoccata non si è aggiunto alla lista anche Naccarello (15-14).

Nella categoria Giovani di Fioretto Maschile ecco i piazzamenti: M. Mariucci (16°), Zecchini (19°), M. Diamanti (43°) e Bascelli (53°).

Nella categoria Cadette Fioretto Maschile: Naccarello (26°), Proietti ( 45°) e J. Giacchetti (90°).

Per quanto concerne invece le fiorettiste anconetane Cadette Fioretto Femminile; ecco i piazzamenti; Pianella (8°), A. Costaggiu (27°), V. Costaggiu (34°)  e C. Diamanti (52°).

In attesa della gara di Verona di fine maggio, il Club Scherma del Presidente Pennazzi si sta preparando per un super mese che è alle porte. Nel primo week end al Palascherma di Ancona si terranno le gare di Campionati italiani Giovani a squadre miste e per quell’occasione il nostro Club sarà rappresentato da due o tre squadre.

Poi la settimana dopo torna al Palaindor il grande appuntamento con la scherma Nazionale. Infatti ritornano ad Ancona e le gare di Coppa Italia Nazionali Assoloti e il Campionato italiano di serie A2 dove i nostri ragazzi sfruttando il terreno amico cercheranno la promozione in serie A.

Dunque un mese di maggio con tanta carne al fuoco e tanto lavoro per tutto il Club che come sempre è già al lavoro e questa è un occasione in più visto che si festeggiano anche i 50 anni di vita.

 

Paolino Giampaoli

Ufficio Stampa CSA

Foto tratta da: TRIFILETTI / BIZZI

You must be logged in to post a comment Login