Ben nove podi dalla gara di Osimo nel Campionato Regionale

By
Updated: maggio 3, 2018

OSIMO – Al Pala “Alessio Baldinelli” di Osimo nel week end scorso si è disputato il Campionato Regionale degli under 14. Ben 119 sono stati gli iscritti suddivisi nelle varie categorie ed arma. I vincitori delle categorie ragazzi sono di conseguenza vincitori della fase Regionale del Trofeo C.O.N.I. e parteciperanno alla fase finale a Rimini il prossimo Settembre.

Un bilancio assai positivo per il Club Scherma Ancona che ha visto ottenere diverse medaglie nelle varie categorie collezionando ben novi ragazzi sul podio.  L’unico a salire sul gradino più alto del podio è stato per il nostro Club Gabriele Baldelli nella categoria allievi di fioretto maschile. Oltre a lui diversi secondi posti come Elisa Adoul, Tommaso Chiarini e Vittoria Guidoni. Mentre Francesco Belletti, Sara Mariucci, Ludovica Masera, Valentina Baldini e Matteo Manca è toccata la medaglia di bronzo.

Oltre agli atleti già citati che sono andati in zona medaglia da segnalare che gli atleti guidati ad Osimo dal duo dei maestri Archivio-Montelli sono stati diversi. Andiamo quindi a vedere categoria per categoria i loro nomi e relativi piazzamenti.

Categoria Bambine Fioretto: 2° Elisa Adoul 5° Corsino Gaia e 7° Stacchiotti Arianna

Categoria Maschietti Fioretto:  2° Tommaso Chiarini; 3° Francesco Belletti e 9° Baldelli Alessandro.

Categoria Ragazze Fioretto:  3° Sara Mariucci e Ludovica Masera e 7° Pacetti Caterina

Categoria Allievi Fioretto: 1° Gabriele Baldelli, 3° Matteo Manca C.S. Ancona

Categoria Allieve Fioretto:  2° Vittoria Guidoni e 3° Valentina Baldini C.S. Ancona.

Dopo queste gare il Club Scherma è gia al lavoro per le gare in programma sabato e domenica al Palascherma quando si disputeranno le gare del Campionato Italiano Giovani a squadre miste di Fioretto – Sciabolo – Spada e  e per il grande evento della settimana successiva al Palaindor con i Campionati Italiani Assoluti di serie A2 maschile e femminile, la Coppa Italia maschile e femminile, la 2* prova Nazionale non vedenti (13 maggio) e la 3^ prova Nazionale Paralimpica  (12 maggio).

Paolino Giampaoli

Ufficio Stampa CSA

You must be logged in to post a comment Login