CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI A SQUADRE MISTE –QUARTO POSTO PER IL NOSTRO CLUB!

By
Updated: maggio 7, 2018

ANCONA – Si sono conclusi i Campionati italiani Giovani a squadre miste tenutosi nel nostro meraviglioso impianto del Palascherma nel week end.

La competizione tricolore ha attirato nella città dorica le squadre under20 di tutta Italia che sabato e domenica si sono date battaglia per la conquista del titolo italiano delle tre armi.

Tantissimi atleti si sono sfidati alla conquista del titolo italiano a squadre e tra esse due nostre formazioni.

La squadra Club Scherma Ancona2 formata da Benedetta Pantanetti, Alice Gambitta, Matteo Mariucci, Matteo Bascelli e Francesco Zecchini,  per poco non è salita sul podio perdendo lo scontro lo sconto contro il Fides Livorno 40-24.

L’altra squadra Csa1 invece composta da Raian Adoul, Giacomo Cangitano, Giada Pianella, Lorenzo Pantanetti e Carlotta Diamanti è arrivata 18^.

Resta comunque un grande risultato quello ottenuto dagli atleti dorici guidati per l’occasione dai maestri Archivio e Montanari, che sono la quarta formazione più forte d’Italia nel fioretto.

In queste giornate oltre al numeroso pubblico intervenuto per assistere alle gare accolte dal Presidente Pennazzi presenti anche le autorità sportive della nostra città come l’Assessore allo Sport del Comune di Ancona Andrea Guidotti.

Dopo il primo evento ormai andato in archivio il Club si prepara in vista del prossimo grande appuntamento in programma nel prossimo week end sempre ad Ancona, ma questa volta al Palaindor a partire da venerdi prossimo.

 

 

Paolino Giampaoli

Ufficio Stampa CSA

You must be logged in to post a comment Login